40 Views
Bronzo per Gianmaria Zoff, e secondo posto per Gabriele Vanin al Trofeo Città di Pordenone.

Sabato 27 maggio si è svolto il Trofeo Città di Pordenone e le qualifiche per il Trofeo CONI nella palestra Gallini (PN).Al Trofeo Coni, gara riservata agli Esordienti A hanno partecipato:

  • Enrico Tondat, che purtroppo perde il primo incontro. [Ha fatto kawatsu-gake, su O Uchi Gari, venendo squalificato.]
  • Gianmaria Zoff, vince il primo incontro (tomoe – wa zari), perde il secondo, vince il terzo marcando nuovamente ippon con tomoe. Medaglia di bronzo per lui.
Come Esordienti B hanno combattuto:
  •  Polato Francesco, nei +73. Vince i primi due incontri, entrambi per vantaggio di Wa Zari, e perde la finale per la medaglia d’oro (2 wa zari a 1).
  • Amond Godwin, nei +73, alla prima gara in assoluto. Perde il primo incontro, vince il secondo (marcando 3 wa zari), e perde la finale per il 3/5 posto.
  • Luca Sartor, nei -55. Vince il primo incontro, molto difficile, vince anche il secondo, poi perde con Ispiro (SGT, vincitore di categoria) e anche la finale 3/5 posto.
Gabriele Vanin, nella cat. -90Kg, si aggiudica il secondo posto vincendo i primi due incontri e perdendo l’ultimo in una gara organizzata secondo il “girone all’italiana”, tutti contro tutti. Fa vedere che sa fare un buon judo, purtroppo manca di esperienza, e, anche se l’ultimo incontro è stato amministrato molto bene, la sua condizione di resistenza non è ancora perfettamente al 100%, quindi ha dovuto cedere il passo contro un avversario che sarebbe stato senza problemi alla sua portata. Forza Gabriele!
Report di Roberto Feletto.