Torneo delle Regioni e la Coppa Italia. Esperienza e voglia di mettersi in gioco per i Judoka dello Skorpion Club.
Il duo Cester – Mauri conquista il primo gradino del podio nella Coppa Italia; mentre la coppia delle giovanissime atlete Franco – De Bortoli lascia tutti a bocca aperta…
Nello scorso week end si sono svolti a Ciserano (BG) il Torneo delle Regioni e la Coppa Italia di judo-kata organizzati dal C.R. Judo della Lombardia.
Entrambe le gare, aventi classifiche autonome, concorrevano ad una classifica unica valevole per il ranking del Grand Prix d’Italia di Kata. I portacolori per il Katame no Kata dello Skorpion, sono stati Massimo Cester in coppia con Davide Mauri del Kuroki Tarcento e la coppia delle skorpioncine Luna Franco e Chiara De Bortoli.
Su 14 coppie partecipanti da varie regioni d’Italia, Massimo e Davide si sono classificati al primo posto assoluto e primi nella Coppa Italia alla quale erano iscritti, mentre Luna e Chiara, risultato a dir poco sensazionale, hanno centrato il quarto posto assoluto ed il secondo nella Coppa Italia.
È un risultato storico per le due manifestazioni, in quanto mai prima d’ora una coppia di atlete così giovani (Luna 15 anni e Chiara 16 anni) si era classificata così in alto superando cinture nere, sulla carta, ben più esperte di loro. Dopo la gara di Pordenone, dove l’emozione di gareggiare in “casa”, aveva condizionato la loro performance, è arrivato quindi il riscatto con una prova maiuscola frutto di allenamenti costanti ed impegnativi oltre che del loro entusiasmo.
Prossimo appuntamento a Reggio nell’Emilia il Primo Maggio.
Report a cura di Massimo Cester