282 Views

Un week end che ci ha regalato grandi emozioni quello appena trascorso nella bellissima Genova: Ciardo si conquista il terzo posto, e i nostri ragazzi si comportano alla grande sul Tatami.

Ciardo Alberto medaglia di bronzo al 29° Trofeo Internazionale Genova Città di Colombo nella categoria Junior -81Kg. Ottima prestazione che conferma la medaglia di bronzo già ottenuta al Trofeo Internazionale Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. Il primo incontro lo vince agevolmente per Ippon in pochi secondi. Il secondo incontro parte bene rifilando due Waza Ari al bravo Giacomo Gamba che a 9 secondi dalla fine riesce a ribaltare l’incontro con un Ippon e vincerà la categoria. Ciardo non si demoralizza e procede la sua gara vincendo altri quattro incontri e aggiudicandosi un meritato terzo posto in una categoria di 45 atleti.
 Nella categoria Cadetti -66 Kg lo Skorpion partecipa con Grando Ivan che disputa 6 incontri di cui 4 vinti e due persi in una categoria numerosissima con 107 partecipanti aggiudicandosi un 17° posto. Stessa categoria per Mirco Moretto che alla sua seconda esperienza di questo livello, riesce a vincere il primo incontro ma perde di misura il secondo e non viene recuperato, confermando comunque che nonostante la sua giovane età, a brevissimo potrà essere competitivo e lottare per posizioni più ambite. Nei -55 Kg, Riccrdo Lagni vince 2 incontri e ne perde 2. Nel complesso possiamo ritenerci soddisfatti per l’esito di questa difficile trasferta che denota l’ottimo impegno e la crescita che stanno avendo le giovani leve e per l’ottimo risultato di Alberto Ciardo.
Luca Feletto, Alberto Ciardo, Luca Copat
Report di Luca Copat