- Nome: Cinzia Rossetti
- Ruolo: Insegnante di Yoga
- Studio lo yoga nel trattamento di patologie come sclerosi multipla e tumori
BiograFIA:
Ha iniziato ad interessarsi allo yoga nel 2006 e, dopo una breve esperienza col Bikram yoga, ha trovato la sua strada e lo yoga più adatto a lei. Proprio allo Skorpion, Cinzia Rossetti ha iniziato a seguire il corso di Hatha yoga di Maria Rita Giacobbe. Lo yoga fin da subito si è accordato con la sua anima, così, con la sua prima insegnante di formazione, Rita, ha iniziato a studiare e a fare le prime esperienze d’insegnamento. Nell’estate del 2010 prende via il suo percorso, conduce personalmente i corsi di yoga Skorpion.
Ha partecipato ai seminari dei maestri: Patrick Tomatis (Asana; yoga Sutraprincipi profondi dello yoga); Stefania Redini (SpyralDynamik il corretto uso delle articolazioni); Renato Bon (Pranayamatecniche del Respiro) Upasana Shakti (Asana avanzate).
Dopo un primo corso di formazione in Kundalini yoga alla Scuola Formazione Insegnanti Efoa, sta seguendo a Udine la Scuola Istruttori Yoga “Oriente-Occidente” della UISP (CONI) che ha sede a Trieste, all’Associazione Metamorfosys della dott.ssa Raffaella Bellen, nella quale si sta specializzando nell’intervenire con lo yoga nel trattamento di patologie anche gravi come sclerosi multipla e tumori.
Conduce attualmente i corsi di Hatha yoga anche a Zoppola e Sacile.