0434360056

Lun-Ven: 17.00-20.15 Lun,Gio: 8.30-11.00

/ Archivi

Luca Copat



  • Nome: Luca Copat
  • Ruolo: Vice Presidente
  • Responsabile del settore agonistico Judo.

Luca Copat, vice presidente dello Skorpion Club, nato ad Aviano 21/02/1974, si occupa del corso agonisti da più di 10 e responsabile tecnico del settore agonistico Judo.

Ho iniziato la pratica del Judo all’età di 5 anni nelle palestre dello Skorpion Club e mi sono formato agonisticamente con il Maestro Giancarlo Pizzinato. I miei migliori risultati agonistici sono:

1° Campionati Italiani Esordienti 1988
1° Campionati Italiani Speranze 1992
3° Campionati Italiani Junior 1993
3° Campionati italiani Junior 1994

Le medaglie conquistate mi hanno fatto guadagnare il 3° dan. Ho iniziato ad allenare dopo aver frequentato il corso per allenatori C.O.N.I., il mio primo incarico è stato il gruppo pre-agonisti. Dopo aver collaborato con Giancarlo Pizzinato nel gruppo agonisti ne sono diventato il responsabile. In questo periodo sto allenando un gruppo di promettenti atleti, che stanno ottenendo ottimi risultati a livello nazionale. Ma, più che ai risultati, che pure contano, guardo oltre alla formazione tecnico-tattica, punto ad una maturazione psicologica che favorisca il miglioramento della comunicazione con il proprio corpo e con gli altri. La passione per questa disciplina è quello che mi guida: senza di essa non si fa strada nello sport e, men che meno, nella vita

 

Chinese 8-sided bronze mirror with shape similar to Kodokan symbol