0434360056

Lun-Ven: 17.00-20.15 Lun,Gio: 8.30-11.00

/ Archivi

Cinzia Rossetti



  • Nome: Cinzia Rossetti
  • Ruolo: Insegnante Yoga
  • meditazione come pratica quotidiana

Ha iniziato ad interessarsi allo yoga nel 2006 e, dopo una breve esperienza col Bikram yoga, ha trovato la sua strada e lo yoga più adatto a lei. Proprio allo Skorpion, Cinzia Rossetti ha iniziato a seguire il corso di Hatha yoga di Maria Rita Giacobbe. Lo yoga fin da subito si è accordato con la sua anima, così, con la sua prima insegnante di formazione, Rita, ha iniziato a studiare e a fare le prime esperienze d’insegnamento. Nell’estate del 2010 prende via il suo percorso, conduce personalmente i corsi di yoga Skorpion.

Ha partecipato ai seminari dei maestri: Patrick Tomatis (Asana; yoga Sutra­principi profondi dello yoga); Stefania Redini (SpyralDynamik­ il corretto uso delle articolazioni); Renato Bon (Pranayama­tecniche del Respiro) Upasana Shakti (Asana avanzate).

Dopo un primo corso di formazione in Kundalini yoga alla Scuola Formazione Insegnanti Efoa, nel 2016 si è diplomata alla Scuola Istruttori Yoga Oriente-Occidente (della UISP e riconosciuta dal CONI) che ha sede a Trieste, all’Associazione Metamorfosys della dott.ssa Raffaella Bellen.

Ha conseguito con successo lo Yin Yoga Teacher Training Certificate (certificato internazionale 100 ore Yoga Alliance) al centro Upaya Yoga a Rishikesh (India) dal 7 al 17 luglio 2018, organizzato da Olistic Network di Vanessa Fabbrilei, con sede a Firenze.

Conduce attualmente i corsi di Hatha yoga anche a Zoppola e Sacile.